Condizioni di vendita

CONTRATTO ON LINE - Condizioni generali di vendita
Il contratto 'on -line', accettato sul sito Internet www.rikushop.it, si intende stipulato tra Riku Service sas, con sede legale in Via Am Eichamt, 28 - 39057 Appiano (BZ) ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce.
Per consumatore si intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi di informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni.
Questo contratto dovrà, quindi, essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato 'Internet', all'indirizzo www.rikushop.it
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.
Eventuali modifiche, correzioni o aggiornamenti saranno riportati nell'apposita sezione dedicata alle condizioni di vendita che trovate sul sito www.rikushop.it e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione.
 
“Informiamo i Consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi sul nostro sito, potranno rivolgersi, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo [info@riku-service.com], all'organismo ADR “Conciliareonline.it”, sul sito web www.conciliareonline.it: Via Dodiciville, 2 I -39100 Bolzano (BZ) tel. 0471/975597, fax 0471/979914, oppure potranno presentare reclamo accedendo alla Piattaforma ODR, istituita dalla Commissione Europea, al seguente link http://ec.europa.eu/odr.”
 
Obblighi dell'acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto e la sezione relativa alla privacy e sicurezza; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.
È espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine, è espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico consumatore.
Riku Service sas si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

Prezzi di vendita e condizioni d'acquisto
Tutti i prezzi di vendita degli articoli esposti nell'e-commerce sono IVA inclusa. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che Riku Service sas sia tenuta a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l'ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo.
La spedizione di tutti gli articoli presenti ed acquistabili nel negozio virtuale rikushop.it sono le seguenti:
A base al peso verrà applicato il costo di trasporto (consultare il link "Spedizione").


Sistemi di pagamento
Il pagamento degli articoli acquistati dovrà essere effettuato dal cliente con le modalità di seguito indicate:
 
-bonifico bancario anticipato:
le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare il bonifico sono:IBAN: IT54 Z082 5558 1630 0030 3005 020
presso Cassa Rurale Oltradige
Intestato a: Riku Service sas Via Am Eichamt, 28 - 39057 Appiano
Causale del Bonifico: Pagamento ordine Riku Service sas n. ordine....
L'ordine sarà operativo solo al momento dell'accredito dell'importo sul conto corrente di Riku Service sas
Il bonifico dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dall'emissione dell'ordine; scaduto tale periodo l'ordine verrà annullato.
Le eventuali spese di commissione sono a carico del cliente.

Pagamento tramite PayPal
In alternativa al pagamento anticipato / bonifico bancario, puoi anche pagare il tuo ordine tramite PayPal online. Nel processo d'ordine verrai reindirizzato direttamente a PayPal. Se utilizzi PayPal Express, non è necessario inserire alcun dato personale con noi, questi vengono trasferiti automaticamente da PayPal. Se il processo di pagamento automatico non funziona, puoi anche utilizzare la funzione "invia denaro" di PayPal per inviare l'importo all'indirizzo e-mail info@rikushop.com


Pagamento tramite Amazon Pay
Passa al metodo di pagamento "Paga con Amazon" facendo clic sul pulsante. Questo ti dà la possibilità di pagare con le informazioni di pagamento e spedizione memorizzate nel tuo account cliente Amazon. Amazon non riceve alcuna informazione sul tuo acquisto da noi.

Carta di credito:

Il pagamento con carta di credito viene gestito dal nostro partner Web Shopify. Il pagamento è criptato tramite SSL.



Consegna
La consegna viene effettuata in tutta Italia tramite corriere espresso SDA e si intende sino al punto più vicino, raggiungibile dal corriere, all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine.
Il trasporto comprende il relativo scarico ma non il facchinaggio, il trasporto al piano ed il ritiro degli imballi.
I tempi di consegna variano dalle 24 alle 72 ore dalla spedizione della merce che avverrà il primo giorno lavorativo dal ricevimento dell'accredito sul conto di Riku Service snc, in caso di scelta di pagamento tramite bonifico bancario; nel caso in cui sia stato scelto il pagamento con modalità contrassegno la merce partirà il giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’ordine. Tali termini hanno natura meramente indicativa e non vincolante.
Riku Service sas non è in alcun modo responsabile per perdite dirette o indirette risultanti dal fatto che il vettore abbia consegnato i prodotti oltre la data di consegna indicata nelle condizioni generali.
Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l'integrità degli imballaggi.
In caso di difformità il cliente dovrà rifiutare la merce e contestare tale difformità direttamente al vettore ed inviare tempestivamente una comunicazione scritta a Riku Service sas con relative foto del prodotto.
La firma dei documenti di consegna comporta l'accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.
In caso di impossibilità nell'esecuzione di un ordine per irreperibilità del materiale o per altri fattori interni o esterni all'azienda, Riku Service sas si impegna ad informarne tempestivamente il cliente, restituendo a quest'ultimo l'importo già versato.
 
Caratteristiche degli articoli
Riku Service sas si riserva il diritto di modificare senza preavviso, al fine di miglirare la qualità delle offerte in funzione della continua evoluzione tecnologica, gli articoli e le caratteristiche della merce presente sul sito.
Il cliente è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da Riku Service sas.
Riku Service sas non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli articoli con altri prodotti o apparecchiature utilizzati dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità degli articoli per l'uso specifico voluto dal cliente. Reclami contro eventuali parti difettose o mancanti dovranno essere fatti pervenire alla sede di Riku Service sas entro 8 giorni dal ricevimento degli articoli.
Riku Service sas è esonerata da ogni responsabilità per l'uso che viene fatto dei materiali venduti.
Riku Service sas è esonerata da qualsiasi responsabilità di eventuali danni diretti e/o indiretti causati da tale uso.
 
Diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con una comunicazione scritta, da inviarsi alla Riku Service sas presso la sede mediante raccomandata con ricevuta di ritorno .
La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell'ordine con riferimento al quale il diritto di recesso è esercitato, la merce che il consumatore intende restituire e l'indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore della somma versata in conto prezzo.
Riku Service sas provvederà al rimborso di quanto versato in conto prezzo dal consumatore nei termini di legge, secondo le diverse modalità concordate con quest'ultimo.
In caso di recesso il cliente sarà tenuto al pagamento dell'intero costo per la consegna; la differenza dovuta dal cliente verrà trattenuta da Riku Service sas al momento del rimborso del prezzo precedentemente versato.
Il consumatore che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione dell'articolo perfettamente integro e non utilizzato, in tutte le sue parti.
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Riku Service sas ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma già corrisposta, rinunciando espressamente fin da ora ad ogni ulteriore richiesta a titolo di eventuale risarcimento.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 1 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i modi di cui all'art. 3 (Sistemi di pagamento) hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l'inadempienza da parte del cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Riku Service sas di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Foro competente
Per qualsiasi controversia il Foro esclusivamente competente è quello di Bolzano (BZ).

Conferimento e trattamento dei dati personali 
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente ordine e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità, come espressamente specificato nel D.lgs. 196/2003.
Informazioni e reclami - La gestione dell'e-commerce, compresiva di spedizioni, ordini e pagamenti, è gestita da denominazione sede.
Per eventuali informazioni e/o reclami il numero da contattare è lo +39 0471 813334 - via mail:info@riku-service.com